Mingrelli marmi
Mingrelli marmi

Arte funeraria e lapidea

Da oltre 50 anni la Mingrelli Marmi di Rio-Roncaglia (Padova) è riconosciuta per la qualità nella lavorazione di marmi e pietre naturali. Grazie all’utilizzo di moderne attrezzature e alla professionalità del suo personale, offre prodotti e consulenza per architetti, clienti e geometri. La Mingrelli Marmi esegue incisioni su materiali lapidei per arte funeraria, incisioni su pietra e posa di pavimenti.

Grande attenzione è riservata al contatto umano per conoscere le esigenze del cliente in un momento delicato. Ogni opera funeraria è disegnata accuratamente secondo le richieste del cliente. Viene poi eseguita artigianalmente, come esemplare unico e definito nei minimi dettagli. Mingrelli Marmi offre un servizio artigianale creato sulle specifiche richieste di ogni singolo cliente.

Produzione

Personalizzazione: vengono realizzate opere uniche, grazie anche alla collaborazione di artisti e scultori, che diventano parte integrante dell’opera lapidea.

Lavorazione: si parte da un bozzetto in terracotta realizzato da un artista, poi attraverso un processo di digitalizzazione si crea l’opera in 3D, che viene dunque realizzata sul marmo. Quindi il manufatto ritorna tra le mani dell’artista che definisce l’opera, creando così un pezzo unico.